Rivoluzione digitale

Non so se vale fare un post come questo. Per intanto non c’entro niente, #sapevatelo. E poi dico cose che ho già detto, sono ripetitivo.
Ma però –dai per questa volta lasciatemelo dire, solo per questa volta, dai ;-) — c’è un corso per gli studenti del primo anno, al Politecnico di Torino (me l’ha detto uno degli studenti, uno bravo, vediamo chi ne indovina il nome) che ha un nome altisonante e (finanche) sovversivo:

Non voglio parlarvi del corso ma della sua presenza sul Web. Sì perché ci sono i video delle lezioni del guest lecturers e se ci fate un salto poi mi ringrazierete.

Non dimenticate la presentazione del prof. Juan Carlos De Martin. Poi fino a oggi ci sono le lezioni di Angelo Raffaele Meo e di Stefano Quintarelli. Altri a seguire. E cuntacc! –come dicono qui a Torino, non al Poli.

E poi volendo ci sono i blog che gli studenti devono fare per superare l’esame. E altro ancora.

Fate un salto anche al

soprattutto i locali. Qualche mese fa è venuto Michele Boldrin a raccontarci della proprietà intellettuale, per dire.

Ora io non voglio dire, bene che posso vedere le lessiun da casa mia, quando voglio, ma mi viene da far notare che quando frequentavo io (anni ’70) tutto questo non c’era.

Sì il logo del Poli di Milano magari sarà anche più bello ma il nostro ha Athena in alto e lo stemma del Torino Calcio in basso. Nessun riferimento a quell’altra squadra di Torino, quella di cui adesso non ricordo il nome.

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 71 follower

