ElectroYou

cos'èIo non sono elettrico ma ElectroYou è una gran bella cosa, sono particolarmente contento di averla scoperta (in realtà me l’ha detto Massimo, grazie infinite; pensa te c’è del buono anche a Vinovo, mica solo la Juve!).

Ogni utente di ElectroYou ha a disposizione un proprio blog personale, in cui poter parlare dei propri progetti, delle proprie idee e riflessioni, raccontare le proprie esperienze, descrivere i propri prodotti.

OK, quindi cose diverse da quelle solite qui su Ok, panico. Ma siccome OKp è (anche) mio e poi alla lunga parlare solo di programmazione e linguaggi vari diventa una cosa ripetitiva ecco che questo è come un po’ d’aria fresca; fresca non fredda com’è adesso fuori, nèh! 🙄

C’è parecchio, non si può non partire con LaTeX, qui orientato all’elettrotecnica ma poi…

Oppure un CAD particolare e orientato a certi ambiti ma da provare: FidoCad. Ecco qui un esempio pratico (ma “badenia” è italiano? o appartiene alla classe di “boita” e “chiassileria“?). Di CAD ce ne sono diversi, p.es. KiCad, mi sembra intrigante, basta cercare.

Adesso non più ma queste formule le ho usate parecchie volte, spesso ricostruendole per via che la documentazione era fuori mano, sto parlando di prima del Web: Rotazione assi cartesiani (cambiamento coordinate).
MatLab (e probabilmente Octave): Guida pratica per disegnare funzioni ad una variabile con MATLAB.
Il blog, anzi i blog personali, sono spesso molto pratici, per esempio questo post: Il formato carta e relativi standard, quante volte ho dovuto raccontarlo, con risultati molto vari.
E per finire trovi anche Escac, gli scacchi.
logoOK, non so se sono riuscito a incuriosirvi, a me il blog è piaciuto, l’ho RSSato. E ci ho trovato anche un mio amico (oltre a Massimo); appena lo incontro gli chiedo conto del perché non mi ha mai svelato il segreto, forse perché non sono ‘lectrico? 😳

Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Commenti

  • Massimo Ortolano  Il 3 dicembre 2013 alle 19:16

    Parbleau, grazie! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: