Arriva Lubit 3

Grosse novità nel mondo Linux! E un consiglio: non prendete impegni per martedì 6; lo so che qui a Piobesi il martedì è giorno di mercato e alla sera ci si trova tutti alla Società per il torneo di scopa ma per il 6 c’è di meglio: esce la versione 3 di Lubit Linux.

RSM?

RSM?

L’idea di Lubit è partita tempo fa da Luigi Bit3Lux che, efficentissimissimo ha coinvolto tutti quelli che conosce.

squitty_mouse_400x400

Tra i quali è risultato fondamentale Massimo Squittymouse di cui dirò tra breve. Importante il neonato il contributo dell’Hacklab Cosenza, attivo da 10 anni nuovo ma già operativo, Lubit utilizza i contributi di Pasquale e Antonio.

Poi ci sono tanti altri, panico, dimentico qualcuno, sapete quella cosa … com’è già che si chiama ah! la Zheimer. Facciamo che se volete potete dircelo nei commenti. Poi aggiorno il post, promesso (forse).

Per intanto Squitty ha preparato un filmato esaustivo, roba da essere invidiosi, lo trovate qui: Lubit 3, l’anteprima.

E poi, per sicurezza, metti che uno non conosce ancora il sito di Lubit, c’è un tweet, questo: ISO finale di #Lubit 3, nome in codice Scorpion.

Lubit è giovane ma sta crescendo bene. E le versioni precedenti sono state scaricate parecchio, oltre le aspettative. E con gli aggiornamenti sarà ancora meglio 😀

Una cosa, per quelli che arrivano da Windows: sì è diversa l’interfaccia ma provate e vedrete che la differenza è nella giusta direzione, in meglio. E poi dai, quando avete preso lo smartphone (l’aiFon) vi siete subito ambientati; anche se diverso da XP –RIP 😦 E siete diventati bravissimi a digitare con i pollici, gran bella cosa che l’evoluzione ci abbia fornito due pollici opponibili, sembrano fatti apposta per WhatsApp 😯

Aggiornamento: ebbene sì! ho detto una bugia sull’Hacklab. Ne ho sentito parlare da Luigi e Massimo in occasione della presentazione di Lubit all’Università della Calabria svoltasi qualche mese fa (febbraio? dovrei controllare ma sono di corsa) e ho pensato che fosse nato allora. OK, mi documento sul loro sito (c’è il link sopra) e sono sicuro diventeremo amici.

Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Commenti

  • Angelo Tarantino  Il 3 maggio 2014 alle 10:05

    Che dire di Lubit mi e’ piaciuta subito dalla prima distro e aspettavo con ansia una LTS e spero che in futuro ci sia una Debian testing chiedo troppo? Comunque un plauso ai Guru della Lubit bravi!!!!!!!

  • stefanauss  Il 3 maggio 2014 alle 18:27

    Una “piccola” correzione 🙂
    L’Hacklab Cosenza esiste da 10 anni, altro che neonato 😀
    Forza Lubit!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: