Benvenuto 61ll35

gilles

I più affezionati se ne saranno già accorti: abbiamo un nuovo autore qui sul blog: 61ll35. La sua mamma dice che in realtà è Gilles. Cioè si dovrebbe scrivere così e poi leggerlo in un altro modo ancora, ma sono OT –al solito 😕

61ll35 è giovane, probabilmente va a scuola (e forse ce lo dirà), gli piacciono i ‘puters, la robotica, Arduino e altro ancora (specificare ci sarebbe scritto qui se questo fosse un form). Io l’ho incontrato su Twitter, tweet interessanti, followato e alla fine è venuta fuori quest’idea di collaborazione. Da sempre –o almeno da quando ho scoperto i blog, dall’altra parte– sostengo che tutti dovrebbero bloggare. Mooolto meglio di Facebook. Davvero.
Nel blog potete raccontare quello che state facendo, io per adesso ho iniziato una serie di post su Mathics, devo parlare di Lubit (mi sento un po’ in colpa ma tranquilli, ho un post quasi pronto, cioè lo inizio subito) e ci sarebbero altre cose (il Lisp e i linguaggi funzionali, Emacs, …) ma manca il tempo.

Ecco Gilles 61ll35 sa delle cose che finora non sono state affrontate (perché non le so ma non lo ammetterò mai) e ce ne parlerà. Se vuole, se ha tempo, se la cosa gli piace e lo diverte. Il suo primo post: Una specie di Google Offline è piaciuto, ha ricevuto un commento entusiasta (61ll35 devi rispondere!). Il post è chiaro, descrittivo, leggiile anche dalle persone normali (ok, era uno dei miei consigli, io cerco sempre di scrivere così).

Chissà se in futuro, oltre agli autori attuali, la squadra aumenterà? Per esempio un mio amico aveva intenzione di parlare di CAD, non solo AutoCAD ma le versioni open source. Chissà? E c’era anche in ballo una mezza promessa su Windows 8, le interfacce grafiche non solo dei PC ma anche di tablets, smartphones e aggeggi che manco so esistono. Chissà?

Ma oggi il post è tutto per dire: benvenuto 61ll35! 😀 😀 😀

Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Commenti

  • 61ll35  Il 9 maggio 2014 alle 21:40

    Eh, addirittura!!!
    Un post tutto dedicato a me!
    Grazie :):):)
    Grazie Juhan, grazie davvero, non me lo sarei mai aspettato…anche con la foto..bellissima!!
    Comunque penso che tu mi stia sopravvalutando…sono un principiante…
    Senza arroganza, devo dire però che se mi mancano le conoscenze,non mi è mai mancata la voglia di fare, di creare qualcosa di utile, di imparare,di sperimentare e di migliorarmi.
    Penso che anche questo sia lo spirito di Ok, panico.

    Le scuole le ho finite, adesso lavoro e ho poco tempo libero, ma spero di pubblicare qualcos’altro, magari sui colori dello scudetto della Scuderia come ti ho annunciato per email 🙂

    Un anno fa,quando avevo windows, avevo anche programmato in visual basic 2008 un giochino, Sokoban, ed era venuto veramente bene, e ne ero veramente orgoglioso, perchè solamente un mese prima della creazione di quel giochino neanche sapevo cos’era VB2008..poi passando a linux ho perso il sorgente,ma penso di averlo backuppato sulla mail,non ne sono sicuro.
    Mi piacerebbe ricrearlo su linux, magari con le gtk o qt…
    E’ una sfida difficile,ma non importa, tanto adesso ho un amico a cui chiedere aiuto 😛

    • juhan  Il 9 maggio 2014 alle 21:45

      Sì, lo spirito è quello. Aspettando il prossimo post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: