Il corso di C++ di Michele

cQualcuno lo saprà già ma forse qualcuno non ancora e allora eccomi con un annuncio di una bella iniziativa, dovrebbe interessare tutti i programmatori, nuovi e non.

micheleMichele Adduci, @blackibiza su Twitter, è ben conosciuto nella social-cosi-sfera, giustamente.

luigiLuigi Bit3Lux Iannoccaro, @bit3lux su Twitter, è quello di Lubit. Lubit è tanti ma lui è quello che ha dato il via a tutto.
Adesso Luigi ha arruolato Michele (pensa che bello il web: Catanzaro e Berlino che dialogano come se fossero vicini di pianerottolo; e io ne approfitto qui da Torino) per un corso di Modern C++.

Argomento non facile, anzi tutt’altro, il linguaggio è enorme, niente a che vedere con il suo antenato C: il K&R era piccolino come formato e anche il numero delle pagine era ragionevole (ma qui forse sono condizionato dal Common Lisp che sto affrontando ultimamente); a proposito dov’è finita la mia copia originale della versione italiana del K&R, prima edizione?

OK, veniamo a Michele e al corso. Al momento ci sono già quattro post, è partito veloce, nel modo che si usa adesso, IDE QT con istruzioni su come partire (sembra minaccioso ma provate è facile). Poi il primo programma (indovinate quale?) talmente ben illustrato che l’ho capito anch’io (me). Ecco, per questo non servirebbe CMake ma cominciamo fin da subito che poi, vedrete! E al make è dedicato il post successivo (com’è cambiato da quando lo usavo io!).
Funziona. Perché è scritto bene, chiaro, da seguire assolutamente. Dai commenti sembra che l’abbiano già capito in parecchi.

Bravi. E ricordate che Lubit rockz! 😀

Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: