SICP – cap. 2 – abstraction barriers – esercizi – 5

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Continuo da qui con gli esercizi, sono qui.

Exercise 2.3.  Implement a representation for rectangles in a plane. (Hint: You may want to make use of exercise 2.2. [post precedente]) In terms of your constructors and selectors, create procedures that compute the perimeter and the area of a given rectangle. Now implement a different representation for rectangles. Can you design your system with suitable abstraction barriers, so that the same perimeter and area procedures will work using either representation?

Può essere semplice o meno, è in qualche misura indefinito (ecco a cosa servono i prof, interagire e chiarire). Per esempio abbiamo le funzioni trigonometriche sin e cos oltre a quelle dell’esercizio precedente? Altrimenti diventa meno semplice fare cose così:

s148

I miei nerds di riferimento si sono limitati alla versione blu. Al solito über la pagina di Bill the Lizard, c’è tutto, spiegato come si deve. Prof fategli delle proposte ancora prima di promuoverlo 😜
sicp-ex è OK anche se meno spiegato di Bill.
OK anche Drewiki 😀

La mia versione non la metto (non aggiungerebbe niente), meglio seguire Bill 😄

:mrgreen:

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