Facciamo che gli faccio un fax

Questa è una storiella che volevo raccontare da un po’, ne avevo parlato con un mio giovane collaboratore che rockz on teh webz (assay) ma per lui era no, non era credibile.

Poi giovedì questo tweet di un torinese tosto che dovreste conoscere. Io l’ho visto al Linux Day, al Centro Nexa, è attivo su Twitter e da altre parti ancora. A proposito di Twitter la sua fotina la odio: quella forse mosca, forse no ma in ogni caso bòja (per i non locali: insetto) che cammina|vola mi da i nervi. Ma si diceva, ecco l’avvocato Carlo Blengino e questo è il tweet.

Visto? Nel 2018 (o, per essere precisi ed evitare possibili contentazioni, fine 2017) si parla del fax, con il suo nome da festa: telefax.

Adesso vengo alla mia storiella. Da noi dal Tabachin si possono comprare le sigarette, i giornali, lotto e lotterie, i biglietti del pullman, ricariche del telefono e servizi informatici, per esempio ti fa la stampa, la fascicola. E ti fa anche il fax. “Ho da fare questo fax”, l’ho sentito io perso. Non ho osato svolgere indagini in situ e –spheega– sono stato servito subito 😡

Poi l’ho raccontato a uno che produce industrialmente roba per il Web –compresi Facebook e Twitter– ma mi ha guardato con un’espressione che non vi dico e telepaticamente ho sentito “questi vecchi… alle volte… bisogna capirli… compatirli…”. Insomma non mi ha creduto. Avrei potuto dirgli che i calendari dei mangimifici (ne ho diversi in casa) hanno i numeri dei cellulari, del telefono fisso RA e del fax. Avrei anche potuto dirgli che a casa ho l’elenco telefonico della provincia di Cuneo (anche se non è la mia) su carta, le Pagine Bianche (da qualche anno sono invece sprovvisto di quelle Gialle). Ma meglio ancora il cinguettio del Blengino. Quello dovrebbe chiudere la questione, ristabilire la mia credibilità.

Ecco, quello che volevo dire l’ho detto. Ma non so se questo è un post da leggere; anzi se non avete motivi particolari non leggetelo. Ma sappiate che il fax…

🤩

Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: