Di Maio, l’Europa e la riforma del copyright

Io non mi ritrovo quasi mai nelle posizioni di M5S, anzi anche per ragioni di età e storia personale trovo i suoi rappresentanti –come dire– [omissis]. Non ripeto qui la storia del Buffone e della SRL, non userò neanche le parole “giggini”, “RO-DO-Tà”, “honestà” e “FATE GIRARE!!!1!uno!”. Ma oggi è OK, almeno parzialmente.

Il ministro e vice-premier Luigi Di Maio dice che l’Italia si opporrà alla normativa proposta. Bene. Ma l’altro vice-premier, Salvini il Ruspa lo sa? è d’accordo? Perché mi sembra (OK, non seguo attentamente come forse dovrei) che i giochi li conduca lui, 24/7 in campagna elettorale, ovunque.

Il ministro e vice-premier Luigi Di Maio inserisce la sua opposizione in una delle usuali tirate senza senso (per me, non per i seguaci del Blog delle Stelle) contro la perfida Europa (di sicuro sarà d’accordo l’altro vice-premier) e annuncia “Mezz’ora di Internet gratis al giorno a chi non può permetterselo”, su cui si butta la stampa che fa opinione e –temo– che conta al Parlamento Europeo.

Vedi per esempio qui e qui. Stranamente meno partigiana –una volta tanto– ‘l Currierun, riporta la notizia e basta; ma forse non ho controllato bene la home.

Adesso lo so che nessuno mi crederà ma questo post è nato prima del tweet di Stefano Zacchiroli. Va da se che lui è mooolto meglio di me (senza paragone è dialettale o funziona anche in italiano?).

Devo segnalare inoltre Peppe Liberti, Paolo Attivissimo, David Puente, Alfonso Fuggetta e –nuova conoscenza per me, da approfondire– Guia Soncini.

Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: