Rapporto: bad mood

Un po’ di cose capitate tutte una a ridosso dell’altra che mi stanno scombussolando ancora più del solito. Comincio con un tweet introduttivo, questo, poi sviluppo.

😯 996 😯 incredibile! Ma leggendo il thread e quello indicato in apertura risulta che sì, c’è chi fa cose così.

Anche da noi, vicino a me. Proprio ora è saltata fuori questa richiesta: “si può automatizzare?”. Il soggetto, che non indico, è un’operazione ripetitiva, noiosa, assolutamente senza senso di per sé se non vista come supporto al capo, autore della richiesta.

Beh… è ripetitiva, e con Linux dove ci sono millemila tools che fanno tutto e chiedendo a StackOverflow e Git{Hub, Lab} e  googlando  duckduckando e … OK, salta fuori un prototipo, rozzo, l’output dev’essere corretto pesantemente, forse si perde qualcosa (ma anche a mano…). Insomma da rivedere, domani mattina. L’indomani maturano diverse cose quali: quando spesso si usa, per quanto tempo, perché non ho pensato a quest’altra cosa (elementare). E dev’essere per Windows, quindi qualcosa dev’essere rivisto. E, in conclusione: no. Quando si dice la combinazione (o è serendipity?): ho il tweet! 🤩

Ho passato qualche ora con Windows 10, da tanto che non lo vedevo, è cambiato, cresciuto. E diventato ancora più alieno, per usarlo servono capacità che non ho; davvero. O sono gli utenti? E il telefono, ci sono info che viaggiano e muoiono sul telefono; forse si potrebbero gestire anche con il computer ma non si fa. Anche perché invecchiano subito.

Forse c’entra anche Burioni: non per il suo modo di blastare chi se lo merita ma perché ha fatto emergere il principio dell’autorità e la sua critica, da tanti, troppi per citarli. Ecco, nella pratica a volte (io vivo in fondo alla West Padagna, qui i ruspanti si contano a dozzine come le uova) siamo sicuri che con il dialogo, il ragionamento, la logica, … 😐 OK, qui mi sto lasciando andare, sto esagerando, forse dovrei cancellare.

Ancora una cosa, su Linux: ormai l’hanno capito tutti che non è da tutti. Capita chi ci si trova bene perché gestisce un server internet (con Linux dentro, non è detto) oppure perché ricorda il ‘puter di una volta (ed è molto meglio di allora, decisamente migliore, senza paragone) ma resta un fenomeno marginale. OK, tutto bene ma i nuovi a volte si lasciano travolgere dall’entusiasmo. Non sanno che –uh! lo dice meglio lui, qui.

Poi mi passa, nèh; anzi già passato, non leggete questo post 🤢😳🐻🌩🎆

Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: