Tanti auguri Query!

OK! questo è un blog che vorrebbe/dovrebbe parlare di programmazione e dintorni, il motto (proposto dal dr.prof. ma accolto con gioia e entusiasmo all’unamimità dall’intero consiglio di amministrazione) è “Insalate di cibernetica“.
Ma c’è da festeggiare una roba che anche se non rientra pienamente nella mission del suddetto blog è cosa buona e giusta e in ogni caso una spruzzata di codice ce la metto comunque. Quindi ecco, l’argomento è il primo compleanno di Query, lascio la parola a Bea

Il CICAP (e Query che ne la sua rivista ufficiale) svolge un ruolo importantissimo in questo paese dove personaggi come Roberto Giacobbo, Paolo Fox, Roberto de Mattei et al. (molti, troppi altri) la fanno da padrone.

Poi ci sono anche motivi personali: io appartengo a una famiglia contadina e le operazioni di semina delle colture devono, secondo loro, essere svolte in accordo con l’appropriata fase lunare.

Quando sono tornato a vivere con i miei relativi ho provato a convincerli con un esperimento galileano: ho proceduto alla semina di insalata in piccoli rettangoli di terreno (60 X 60 cm) a intervalli di una settimana. Si sarebbe potuto verificare empiricamente che la monta (fare il seme) non era legata alla fase della luna al momento della semina ma, casomai, all’età. L’esperimento non è riuscito e l’ho dovuto abbandonare: mio padre trapiantava le piantine dai rettangoli dov’erano più fitte a quelli più radi! E non mi aveva detto niente, naturalmente.

Provate a travasare o imbottigliare il vino con la luna stortasbagliata, secondo loro. O non tener conto della Pasqua: quando la Pasqua arriva presto anche la primavera è precoce, e viceversa.

Ho poi due zii, fratelli della mamma, rabdomanti. Uno dei due è attivo, l’altro no perché pare che quella roba lì sia un dono che si trasmette. E uno dei miei fratelli (ne ho quattro e una sorella) sente anche lui l’acqua, chissà un giorno verrà il suo turno. E non credete sia una cosa folkloristica, anzi ci assicuro che c’è lavoro: niente crisi in quel campo.

Adesso se vi dico che una mia zia vede gli UFO (tre da novembre a oggi) potreste pensare che vivo in un posto di comedire… No! io a Torino trovavo molto più facile incontrare gente che credeva in Rol e in Nostradamus che scettici. Anzi mi è capitato di sentire una conferenza di un noto nostradamista locale che collegava una quartina a Dubya Bush; quando qualcuno del pubblico gli ha fatto notare che aveva detto la stessa cosa relativa a Bush padre dovevate vedere come si arrampicava sugli specchi.
Per cui tanti auguri Query! e voi tutti seguitela. Vi piacerà.

E a proposito

OK, chi arriva qui vorrebbe sentir parlare di “cibernetica” (chissà se si usa ancora questa parola o ha fatto la fine di “telematica“; quando io ero piccolo i ‘puter si chiamavano “cervelli elettronici“).
E allora ecco, direttamente collegato alla celebrazione in oggetto.

#!/usr/bin/python
# -*- coding: utf-8 -*-

print "\ntanti auguri Query!\n"

#!/usr/bin/newlisp

(print "\ntanti auguri Query!\n\n")
(exit)

#include <stdio.h>

void main(void) {
	printf("\ntanti auguri Query\n\n");
}

*234567
	  program auguri
	  write(*, "(/,'tanti auguri Query!',/)")
	  end

#!/bin/sh
echo "\ntanti auguri Query!\n"

e per i windoziani

@echo off
echo.
echo tanti auguri Query!
echo.

Allora sabato tutti alla festa a Query e poi domenica (e per i ritardatari lunedì mattina) tutti a votare. È importante

Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Commenti

  • Stefano Bagnasco  Il 13 giugno 2011 alle 12:38

    #!/opt/local/bin/perl -k

    use strict;
    print “\ntanti augury query!\n”;

    • juhan  Il 13 giugno 2011 alle 12:57

      Ecco un altro prof.!
      Però prof. Query merita una maiuscola: in fondo è anche tua 😉

Trackback

  • Un anno di Query su 14 giugno 2011 alle 12:16

    […] Juhan si prende una vacanza dalla cibernetica per ricordare le proprie vicissitudini di scettico nella città magica per eccellenza e l’aiuto di Query. […]

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.