Internet via satellite

Uno dei giornali migliori (da sempre) (secondo me) è il Guardian. Ha investito parecchio sul web (dai, vietato fare paragoni con i nostri) e i risultati si vedono: è uno dei miei preferiti. Anche per le brutte cose di NSA e dintorni, ma non solo. Peccato che non sia di Piobesi, o almeno di Torino.

titlepieceLunedì 26 compare online The official and unofficial stories of Google in space.
Bello, mi sono detto, ci faccio un post. Anche perché io mi ricordo benissimo quando non c’era il web ma solo i BBS. Anzi prima non c’erano nemmeno quelli e le cose mi arrivavano su carta (a Torino c’erano –forse ci sono ancora– due giornalai in Piazza Statuto, su due angoli opposti fornitissimi di roba ‘mericana). Poi ogni tanto il tecnico della manutenzione mi passava un nastro (tape, allora si usavano quelli) con beta di ogni tipo, il Lisp l’ho avuto così.
OK, sono fuori tema. Anzi no, internet è indispensabile, non riuscirei a immaginarmi senza.
Ed è anche una grossa risorsa, considerate le cifre citate dal  Guardian. E Google, Twitter, Wikipedia, Facebook, tutti quanti: quanti soldi!

forum

Quando si dice la combinazione: l’amico Marco (grazie Marco! non so se posso citarti per intero) sempre ieri mi segnala una discussione in corso su Forum Astronautico, questa: SpaceX progetta Internet via satellite e si allea con Google.
Bello, la notizia viene discussa, diverse voci, argomentazioni, idee. Bello. Io sì, sono un po’ (tanto) preoccupato quando le risorse si concentrano in poche mani, per contro l’ho già detto che internet lo voglio, e lo voglio sempre migliore? qualcuno se lo ricorda vent’anni fa quando era giovane?
Ah! un’altra cosa: allora l’über-boss era Microsoft, Google non c’era ancora. E mi ricordo quando l’über-boss era IBM e Microsoft non c’era ancora.
Il futuro? Lasciando in pace Niels mi viene da pensare che

After all… tomorrow is another day.

Vivien_Leigh_as_Scarlett_OHara_in_Gone_With_the_Wind

Wikipedia rockz!

Siccome non sapevo decidermi l’ho postato qui e sul Tamburo riparato; leggetelo una volta sola (a meno che vi piaccia proprio tanto-tanto).

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: