Frattanto nella blogosfera #9

Ne sono capitate di cose ultimamente 😀 come la mia campagna a favore dei referendum che ha avuto un risultato mooolto superiore a qualsiasi aspettativa 😀 OK! non è stato esclusivamente merito mio; però adesso dovrò trovare un modo diverso per chiudere il post 8)

Per intanto inizio con il solito elenco di link, anzi ecco un link a un elenco; Mike è stato uno dei miei ispiratori alla creazione della serie “frattanto”, qui esagera.

Cominciano a farsi vedere i ‘puter con Chrome OS, sono adatti a te o manca qualcosa? Jun ne parla qui.

Recentemente sono andato a trovare il sysadmin di una rete aziendale piuttosto grossa, dove si usa quasi solo Windows (XP): poi per rifarmi mi leggo post come questo.

Io tra una cosa e l’altra non ho ancora installato NN 😦 E pensare che ormai è vecchio e ci sono un pakko di personalizzazioni, come questa.

L’informazione online in Italia, a che punto siamo?

The cloud, la nuvola, secondo Randall Munroe. Anche se a dire il vero preferisco questa che mi ricorda il bel tempo passato, dello scorso millennio 8)

A dire la verità, tutta la verità me l’ha ricordato Lega Nerd. Bisognerebbe seguirla per via del materiale integrativo postato: non per niente sono nerd ufficiosamente ufficialmente.

Io sono vecchio e uso il telefono cellulare solo quando sono in giro, ma la maggior parte del tempo sta spento in un cassetto; a volte lo tiro fuori e uso come fermacarte ma non faccio testo. Ecco un’altra app per l’iPhone.

Chi deve dirigere Linux? Non so se ha senso ma ecco un post con tanto di poll, votate ma sappiate che se Linux avrà un padrone ci sarà chi …  & io ci sarò 😀

Le librerie, sì e no. Discorso vecchio, qui un’opinione che non mi convince se non per casi particolari, per cose piccole, fatte al volo.

Come raggruppare in un unico pannello tutte le componenti di amministrazione del sistema, per Ubuntu naturalmente.

Bit3Lux e Lightuono si sono uniti per Progetto Bash, ecco la presentazione. Per seguire gli sviluppi c’è l’indice su ogni pagina, ecco quello di Bit3Lux e quello di Lightuono. I più perspicaci si saranno accorti che è lo stesso con due diversi vestiti, bravi 8)

Notizie che non fanno notizia, dice Max ma a me piacciono tanto. Come anche questa.

Tre modi me usare i giochi per Windows su Linux, in realtà Wine e dintorni.

Come aumentare la velocità di connessione DNS qui e qui.


Chi si ricorda di Jackson Pollock? Cosa direbbe oggi di questo.

Info sullo stato del sistema.

Se giovani e web sconfiggono le tv del Cav“, Scalfari che Giorgio Clelio mi sembra troppo osceno.

Evilripper ci racconta tutto sulla chitarra di Google.

Questo dovete scoprire da voi cos’è e non ricordo dove ho preso il link, forse arriva attraverso Freddie 8)

Luca Amore stupisce, come al solito, qui.

Il (la?) cloud computing genera discussione, boh, chissà?

OK, avrei ancora altro materiale ma il post mi sembra già troppo lungo e denso: se non fosse mio non lo leggerei nemmeno tutto 8)

Però ancora una cosa, completamente differente, dai non siate monomaniaci, tutto sul computer e basta. Io il mio primo post l’ho fatto come ospite di Kees Popinga. Che è una persona eccezionale. Il suo blog è una delle cose che rendono bello il web. Ecco un post normale e uno super, con Orondo.


E questa foto del Popinga l’ho fatta io alla presentazione del suo libro al Salone, qui a Torino. Sì perché il nostro è un poliedrico poeta affermato, da essene invidiosi 😉

Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Commenti

  • artic80  Il 16 giugno 2011 alle 12:27

    E quindi come hai deciso di chiudere i post??
    Sempre in tema di referendum, io questo (che ho letto tutto…) lo chiuderei con questa immagine:
    http://giuliolaurenzi.blogspot.com/2011/06/malos.html

    P.S.: grazie per il track.
    P.P.S.: mi sto perdendo le avventure di quei due tipacci di Bit3Lux e Lightuono… non tarderò a dare il mio apporto!!!!

    • juhan  Il 16 giugno 2011 alle 12:33

      ottima chiusura 8)

    • bit3lux  Il 16 giugno 2011 alle 15:39

      Lo sai che sei sempre il benvenuto 😀

      • artic80  Il 18 giugno 2011 alle 05:00

        Lo so, infatti nel mio google reader ho segnato un po’ di cose già lette (ero arrivato a 400 e passa feed non letti), ma i feed del tuo blog e quello di lightuono segnano ancora 14 feed da leggere (a testa….)

  • evilripper  Il 16 giugno 2011 alle 12:54

    Haha il post l’ho letto tutto come al solito e direi che gli ultimi due articoli citati sono tutti e due super! 😀
    ps
    ql affare che non si sa è un motore di ricerca per le statistiche? 🙂

    ciao

    • juhan  Il 16 giugno 2011 alle 12:57

      Sì ma mi piaceva l’idea del mystero mysteriuoso. Hai scoperto anche chi è Freddie?

      • evilripper  Il 17 giugno 2011 alle 15:20

        lol in verità non ho mica capito chi sia Freddie ho cercato su google “link di Freddie” ma mi viene fuori il cantante! :))) help!! 🙂

  • bit3lux  Il 16 giugno 2011 alle 15:38

    Ma sul tuo blog ormai si trova di tutto!!!! Grande Juhan!!!!! 😀 😀 😀 E grazie 🙂

  • juhan  Il 17 giugno 2011 alle 15:27

    Freddie è il cane che trovi nell’About di zanran. OK, era difficile. Però quando un sito m’intriga la prima cosa che faccio è vedere chi c’è dietro.

  • Rosalba  Il 17 giugno 2011 alle 19:09

    …la chiusura del post, cioè è la cosa che capito di più!
    Ros

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.